Perché lo facciamo? (2) opinione di una san vincenzina

15.09.2013 19:36
Perchè una lista civica è quello che ci vuole per una politica pulita, fatta dei cittadini, dei loro interessi e di quelli del paese. 
Perchè crediamo che sia possibile sfruttare di più le doti turistiche della nostra San vincenzo, e perchè non serve la politica di partito per amministrare un comune di 7.000 abitanti: serve ascoltare quali sono le necessità, e trovare una soluzione concreta ai problemi.
San vincenzo ha delle potenzialità turistiche enormi. Alle nostre spalle, le dolci colline toscane e le terre del vino che hanno reso famosa l'Italia nel mondo: far funzionare questo paese è un nostro dovere, un dovere di tutti.
in questi anni abbiamo però assitito ad una amministrazione assenteista, tavolta proibizionista: nessun evento organizzato in modo da promuovere il territorio, nessuna iniziativa per creare sinergia e collegamenti con Bolgheri, Castagneto, Campiglia: nessuna intenzione di sfruttare ciò che di buono abbiamo.
Dobbiamo puntare sul turismo, il resto, occupazione, aumento dell'occupazione, benessere economico, verrà di seguito. Ci vuole pazienza, forza di volontà per cambiare le cose, ma solo una lista civica che parte dal basso e ha l'umiltà di raccogliere opinioni tra la gente, avrà il potere di farlo.
L'amore per il nostro paese, la voglia di non vederlo vittima di continui scempi che anzichè abbellirlo lo devastano, di sperperi economici e di zero iniziative, ci hanno convinto che dovevamo scendere in campo. il nostro porgramma è nato dall'ascolto quotidiano dei nostri concittadini.
Si Amo San Vincenzo è un'alternativa senza vincoli di partito ed aperta a tutti.da questa domenica.......sarà presente un tavolo di presentazione che illustrerà alla cittadinanza il perché di questa iniziativa.
Luca Cosimi, Edoardo Macciò, Fabio Guerrieri, Marco Michelotti, questi alcuni dei fondatori della lista civica
SI AMO SAN VINCENZO.

 

—————

Indietro